• deplazio
    The Department of Epidemiology of the Lazio Regional Health Service (DEP)
    is based in Rome and has over 30 years of experience
  • ambientale-valutativo

    The staff of the DEP has specific expertise in epidemiological methods
  • rischi ambientali
    Provide decision makers with the best epidemiological evidence
    to plan interventions to reduce health risks
  • esiti
    Outcome evaluation of health care
  • cure sanitarie
    Provide evidence to improve the quality
    and effectiveness of health care
  • inquinamento
    Assess the risks associated with
    short and long term exposure to air pollutants
  • cambiamenti climatici
    Assessing the health impact of climate change and extreme events

Registro Regionale Dialisi e Trapianti Lazio (RRDTL)

Corso di formazione BEEP - "Big data in epidemiologia ambientale ed occupazionale": tutte le informazioni PDF Print E-mail

BEEP-logoIl 15 e il 16 ottobre 2019 si terrà il corso di formazione BEEP, “Big data in epidemiologia ambientale ed occupazionale” presso il POLO FORMATIVO DI ROMA (Via Cristoforo Colombo, 116 – Roma).  Il corso sarà sviluppato in due sessioni volte ad illustrare le innovative metodologie del progetto BEEP, per la stima delle esposizioni ambientali (inquinamento atmosferico e temperature) e degli effetti acuti su mortalità e ricoveri ospedalieri.

Entrambe le sessioni prevedono una parte teorica, seguita da una pratica in cui la classe verrà suddivisa in gruppi di 4-5 persone a cui si richiederà di eseguire il codice (nel software statistico R) ed interpretarne i risultati.

L’iscrizione è gratuita e il numero massimo di partecipanti è 30. Il corso è destinato a modellisti ed epidemiologi ambientali, ed è richiesta una minima confidenza con software statistico R. Per partecipare inviare una mail a Patrizia Compagnucci ( This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ) indicando nome, cognome, professione e affiliazione.

Cliccando qui potete trovare tutte le informazioni sul corso, mentre per conoscere meglio il Progetto BEEP vi invitiamo a collegarvi al sito: www.progettobeep.it